Una coppia nella vita, pronta a sbarcare sul set: la grande fiction Rai fa miracoli

Una storia targata Rai che unisce una coppia amatissima dai fan: sarà emozionante vederli insieme.

La fiction Rai sta preparando le sue carte da giocare. L’offerta è ampia e comprende storie che saranno in grado di rubare il cuore dei telespettatori, ancora una volta. Che siano inedite o rinnovate, l’ardore è lo stesso. Il ritorno di Blanca o ancora Saverio Lamanna, giornalista e sagace detective.

Sagoma coppia, cuore e scritta Fiction Rai
Una coppia nella vita, pronta a sbarcare sul set: la grande fiction Rai fa miracoli – oltreradio.it

Una minima parte della stagione autunnale tuttavia la lista sarebbe molto più lunga. Si voglia porre l’attenzione su un tipo di narrazione particolare che ha già conquistato il cinema da qualche anno. Protagonisti, marito e moglie nella vita.

Sovente i grandi racconti Rai realizzano miracoli. Unire due innamorati anche sul set benché interpreti di ruoli diversi rispetto alla realtà. Ma, in questo specifico caso, il legame si rafforzerà ancora di più. Presto sul piccolo schermo, sulla rete ammiraglia.

La coppia più bella dello showbiz italiano per la fiction di Rai1

Solitamente capita che i set, televisivi e cinematografici, siano galeotti. Tanti Cupido che scoccano la freccia e colpiscono. L’incontro della vita, quel colpo di fulmine che non lascia scampo. Ebbene, può capitare l’inverso. Una coppia, già consolidata, che lavora insieme. Alchimia fortissima e tanto amore.

Marco Bocci e Laura Chiatti
La coppia più bella dello showbiz italiano per la fiction di Rai1 (Credits: ANSA) – oltreradio.it

Marco Bocci e Laura Chiatti insieme per Se Fossi Te. Conosciutisi nel 2013 a una cena tra amici, l’anno dopo sono convolati a nozze: 11 anni di matrimonio e due figli, Enea e Pablo. Adesso si cambia scenario. Rispettivamente interpretano Massimo e Valentina. Lui, operaio, lei dirigente della stessa azienda.

Al risveglio si ritrovano l’uno nel corpo dell’altro – come anzidetto un genere che piace molto, si pensi a Quel Pazzo Venerdì oppure Marito e Moglie. Massimo sarà costretto a vestire abiti eleganti oltre a presenziare alle riunioni di cui non sa nulla mentre Valentina sperimenterà gli orari massacranti del lavoro dipendente.

Alla fine, tra i due, scatterà la scintilla. Una miniserie dai toni brillanti sebbene evidenzi una netta differenziazione dei ruoli tra chi ha potere e chi non ha voce, raccontata con leggerezza e spiccata empatia. Diretta da Luca Lucini, la sceneggiatura è affidata alla creatività di Valerio D’Annunzio e Andrea Valaguassa.

Oltre alla coppia Bocci-Chiatti, previsti anche Nino Frassica, Bebo Storti, Vincenzo Ferrera, Sebastiano Somma, Mariella Valentini, Martina Bonan, Matteo Schiavone e Leo Mannise. Un cast d’eccezione che saprà scatenare la risata al momento opportuno ma, soprattutto, toccare le corde più profonde dell’anima.

Se Fossi Te arriverà in autunno su Rai1. La prima parte della stagione sarà dedicata ai nomi altisonanti della fiction, principalmente – non è un’affermazione assoluta, lo si constata a grandi linee, come si suole dire. Tuttavia la storia di Massimo e Valentina si conferma la serialità più sorprendente dell’autunno 2025.

Gestione cookie