Al cinema il nuovo film di Superman, tutte le curiosità su David Corenswet: è lui il Clark Kent del nuovo corso del DC Universe.
Dopo tanta attesa, ormai ci siamo: il nuovo universo cinematografico condiviso DC Comics, dopo la serie animata Creature Commandos, parte anche sul grande schermo e lo fa con una pellicola dedicata a uno degli eroi più amati di sempre, nonché il primo della storia dei fumetti.
Con la regia di James Gunn, il nuovo film di Superman ha già attirato un’attenzione mediatica enorme: la pellicola racconta la storia dell’eroe ponendo l’accento sulle tematiche dell’immigrazione e dell’integrazione, inserendo tutti gli elementi tipici di un cinecomics ma, allo stesso tempo, non mancando di offrire spunti di riflessione d’attualità.
A raccogliere l’eredità di Henry Cavill, ultimo Superman apparso sul grande schermo, l’attore statunitense David Corenswet: ma pensate di sapere davvero tutto su di lui? Ecco le curiosità che (forse) non sai sul nuovo Clark Kent.
Nato a Filadelfia nel ’93, David Corenswet studia recitazione alla Juilliard School di New York, dove ha imparato anche a cantare e a suonare il pianoforte; inizia la sua carriera come attore teatrale e debutta al cinema nel 2011, con il film indipendente Following Chase. Da lì in poi, la sua carriera ha preso il volo: l’attore ha recitato in serie di successo come House of Cards, Instinct ed Elementary, arrivando alla popolarità con due serie Netflix di Ryan Murphy come Politician e Hollywood.
Il suo talento come attore è indiscusso, ma forse in pochi sanno che è un artista completo, avendo anche scritto e diretto alcuni cortometraggi. Data la sua formazione completa, è molto abile con il pianoforte e sa suonare la chitarra: oltre alla recitazione, ama molto anche la musica. Dal 2023 è sposato con l’attrice e regista Julia Best Warner, con cui ha anche una bambina.
Il ruolo di Superman cambia sicuramente tutta la carriera di Corenswet, data la popolarità del personaggio e l’incredibile fanbase DC Comics in tutto il mondo: in molti hanno notato una particolare somiglianza col suo predecessore, Henry Cavill, mentre con i suoi 193 cm detiene il record di attore più alto ad interpretate Superman, superando sia Christopher Reeve (190 cm) che, appunto, proprio Henry Cavill (185 m). Nel 2019, a Entertainment Weekly, aveva espresso il desiderio di interpretare Clark Kent: 6 anni dopo è finalmente arrivato il suo momento e ora è pronto a portare Superman in un nuovo corso.