Sky fa un regalo ai fan della serie sull’iconico duo in grado di passare dalla periferia di Pavia alla notorietà nazionale nel giro di un’estate: tutto quello che sappiamo su ‘Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883’.
Gli 883 hanno segnato un’epoca, diventando non solo una delle band più amate degli anni ’90 in Italia, ma anche un vero e proprio simbolo culturale per una generazione di giovani. Con le loro melodie orecchiabili e i testi che parlano di sogni, amicizia, amore e vita quotidiana, Max Pezzali e Mauro Repetto hanno saputo entrare nel cuore di milioni di persone, lasciando un’impronta indelebile nella cultura pop italiana.

La loro musica, ancora oggi, evoca ricordi e sentimenti in chi è cresciuto ascoltando le loro canzoni, dimostrando come il legame tra gli 883 e i loro fan sia qualcosa di profondamente radicato e duraturo.
La prima stagione della serie dedicata alla loro storia, ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883‘, ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico, confermando l’iconicità del duo. Attraverso un racconto appassionante e ricco di emozioni, la serie ha saputo catturare l’essenza di quello che ha reso gli 883 un fenomeno unico nel panorama musicale italiano, rinnovando l’interesse e l’affetto nei confronti della band.
Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883: dettagli sulla trama e curiosità dal set
L’attesa per la seconda stagione è stata grande, e Sky ha deciso di soddisfare la curiosità dei numerosi fan condividendo una prima immagine e un video del dietro le quinte con i protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. Questi materiali offrono un assaggio di ‘Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883’, che promette di essere un seguito all’altezza del predecessore, in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2026.

La seconda stagione riprenderà la narrazione dalle vicende che hanno portato al secondo album omonimo degli 883, testimoniando il momento in cui Max e Mauro, dopo aver raggiunto la vetta delle classifiche nel 1993, si trovano a vivere il sogno e il caos della vita da popstar.
La serie esplorerà i cambiamenti nella loro amicizia e nelle loro vite personali, portandoli fino alla scintillante Milano e all’America dei loro sogni da ragazzi. La domanda che tutti si pongono è: riusciranno a trovare se stessi in questo viaggio e a mantenere intatta la loro amicizia, così come quando hanno iniziato?
Scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Marco Pettenello, con un nuovo team di regia che include lo stesso Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi, la serie vedrà il ritorno dei personaggi amati della prima stagione e l’introduzione di nuovi volti, tra cui Gaia Zampighi e Rosa Barbolini nei ruoli di Michela Rossini e Caterina.
Visualizza questo post su Instagram
“Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883” si preannuncia come un viaggio emozionante e nostalgico nel cuore degli anni ’90 e nella musica che ha segnato un’epoca, promettendo di regalare ai fan nuove storie e canzoni indimenticabili.