Durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, l’atmosfera è stata rovinata da un episodio potenzialmente mortale. Una naufraga, infatti, ha rischiato seriamente di annegare.
Il 2 luglio, su Canale 5, è stata trasmessa la finale de ‘L’Isola dei Famosi’. La puntata è stata caratterizzata da tanti colpi di scena. Cristina Plevani ha sbaragliato la concorrenza, portando a casa la tanto agognata vittoria. Nel bel mezzo della serata, tuttavia, si è verificato un episodio che le ha sicuramente rubato la scena.

Si è trattato di un evento grave, capace di terrorizzare il pubblico a casa e di mettere in allarme i presenti in studio. La stessa Veronica Gentili è apparsa molto turbata dall’accaduto. Una delle naufraghe, infatti, ha rischiato di annegare. L’avvenimento ha ricordato ciò che accadde nel 2016, durante l’undicesa edizione del reality show.
Isola dei Famosi, scoppia il panico in studio: una naufraga non riesce a uscire dall’acqua
In un reality show come L’Isola dei Famosi, gli incidenti possono capitare. Non è raro, infatti, che i naufraghi si feriscano o abbiano dei malori. Dopotutto, devono vivere per settimane in condizioni estreme, con poco cibo e tante prove da superare. Nonostante tutte le misure di sicurezza, durante la serata del 2 luglio, si è verificato un episodio imprevisto, che ha terrorizzato tutti.
Loredana Cannata, dopo un minuto dall’inizio della prova di apnea, ha provato a nuotare verso l’alto per tornare in superficie. I suoi capelli, tuttavia, le hanno impedito di compiere questo semplice movimento. Si sono impigliati saldamente a uno dei pali presenti, forse a causa delle correnti marine. La concorrente, in seria difficoltà, ha dato alcuni violenti strattoni, ma senza alcun risultato.

La telecamera, a questo punto, si è spostata su Veronica Gentili, che è apparsa visibilmente in ansia. Vista la gravità della situazione ha chiesto l’immediato intervento dei soccorsi, incitandoli a fare in fretta: “È rimasta impigliata con qualcosa, per cortesia, arrivate in fretta“. Dopo attimi di puro panico, Loredana è stata tirata fuori dall’acqua.
Dopo essere tornata a riva, ancora scossa, ha ammesso di essersi spaventata molto: “Mi si sono impigliati i capelli e non riuscivo a districarli. Prendevo acqua e ho pensato che avrei potuto non farcela. Ho cercato di strapparmi i capelli. Non riuscivo a uscire dall’acqua. È stato spaventoso“. I fan più affezionati, sicuramente, avranno ripensato a un episodio molto simile accaduto otto anni fa, sempre durante una prova di apnea.
Mercedesz Henger, rifiutandosi di tornare in superficie, aveva terrorizzato Alessia Marcuzzi, che aveva insistito affinché Alvin intervenisse e mettesse fine alla sfida. Anche in quel caso, la paura fu tantissima. Si era pensato al peggio a causa dell’espressione presente sul viso della ragazza e dei suoi occhi sbarrati. In realtà, stava bene e si stava concentrando solamente nella gara.