La rivoluzione comincia subito! La nuova programmazione di Mediaset

Mediaset è riuscita nel suo intento nonostante le prime difficoltà: che la rivoluzione abbia inizio.

Berlusconi si volta indietro: soddisfatto del lavoro svolto ma, forse, avrebbe potuto fare qualcosa in più. Ormai ben note le cadute di Canale 5, soprattutto, la rete generalista su cui l’attenzione è dirottata. Preserale, l’access e la prima serata, fasce orarie da sottoporre a revisione.

Pier Silvio Berlusconi
La rivoluzione comincia subito! La nuova programmazione di Mediaset (Credits: ANSA) – oltreradio.it

Nell’aria l’idea di prediligere la strada dell’innovazione, un cambio di rotta che sta interessando il panorama televisivo nel suo complesso. Dal canto suo, Mediaset lo aveva già annunciato: avrebbe stravolto la propria visione sperimentando nuovi sbocchi improntati al successo.

Come anzidetto, vi sono stati finora degli ostacoli apparentemente insormontabili. Arduo sciogliere i nodi e raggiungere un compromesso ma, finalmente, ecco la grande vittoria. Ora è possibile dare il via al processo di trasformazione (e restyling, per certi versi) con una novità molto importante.

Mediaset, inizia la sfida: chi è pronto a cominciare

Non è stato facile mettere tutti d’accordo. Qualcuno si è posto di traverso, convinto delle proprie potenzialità. Pier Silvio ha sempre manifestato riconoscenza per il lavoro svolto con dedizione da oltre trent’anni tuttavia sarebbe ora di cambiare senza sconvolgimenti traumatici.

Gerry Scotti ed Enrico Papi
Mediaset, inizia la sfida: chi è pronto a cominciare (Credits: Mediaset Infinity) – oltreradio.it

Si parla del caos Striscia La Notizia. Il punto debole di Mediaset si è rivelato, ultimamente, la doppia fascia oraria, preserale e access prime time. Specialmente il tg satirico di Canale 5 è divenuto poco trainante per il pubblico – dopo un’era di messa in onda costante, qualche cedimento è concesso.

Proposte su proposte affinché gli si desse il cambio durante la prossima stagione favorendo un’alternanza ma Antonio Ricci irremovibile: solo lui nello slot abituale, come sempre. Ebbene, qualcosa è cambiato permettendo la pubblicazione del comunicato stampa che ufficializza la decisione.

Qui di seguito si riporti un estratto: “In sintonia con Antonio Ricci, tornerà in una nuova veste” a novembre. Nel frattempo, carpe diem, come si suole dire. Perché aspettare quando si possono già attuare specifiche misure? Difatti fin da subito si potranno notare numerose trasformazioni.

Lunedì 14 luglio è in programmazione La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti per l’access. Un’edizione completamente rivisitata tra nuovo studio, band musicale live e un finale scoppiettante. Dal 21 luglio, nel preserale di Canale 5, Enrico Papi presenta un’inedita edizione di Sarabanda, questa volta versione nip.

Non solo: Berlusconi e Ricci in accordo per trasferire Paperissima Sprint – il varietà estivo dello stesso autore – su Italia 1 rimpiazzando I SimpsonCome si evince, quindi, la macchina del cambiamento è già in moto, evitando inutili attese. Si ha fame di straordinari risultati sperando che i telespettatori apprezzino.

Gestione cookie