Spoiler La Promessa, puntata in onda il 6 luglio: Ricardo sta nascondendo qualcosa di molto importante sulla morte di sua moglie.
Nelle recenti puntate de La Promessa Romulo ha confessato a Pia di aver ucciso Gregorio, sparandogli al petto. Una rivelazione che ha spiazzato la donna, dato che fino a pochi istanti prima credeva nell’innocenza del suo amico e collega. Poco dopo, resasi conto delle gravi condizioni di salute dell’uomo, si è recata da Alonso per chiedergli di fare qualcosa per farlo uscire dal carcere. Pia teme che il maggiordomo possa peggiorare e che possano esserci gravi conseguenze.
Jana, invece, è rimasta di sasso quando Julia le ha confessato di sapere del legame con Curro. La domestica ha provato a mentire, sostenendo di aver ascoltato soltanto fandonie. Il suo rapporto con Manuel, intanto, sta affrontando una serie di alti e bassi, a causa delle decisioni del giovane prese senza consultarla. Dopo essere tornato dal suo paese di origine, Santos continua a credere che ci sia qualcosa di strano nella scomparsa di sua madre. Nelle nuove puntate- come svelano le anticipazioni- il giovane farà una scoperta inaspettata.
Nella prossima puntata de La Promessa– in onda domenica 6 luglio- Santos continuerà a cercare prove per capire che fine abbia fatto sua madre. Durante il viaggio nel suo paese di origine, ha scoperto che nessuno degli abitanti conosce i suoi genitori e che al cimitero non è presente la tomba della donna. Tornato a palazzo, ha avuto modo di parlarne con Petra, che si è subito messa a disposizione per aiutarlo, chiedendo sostegno alla marchesa.
Nonostante l’insistenza di suo figlio, Ricardo continuerà a mentire al giovane, non volendo parlare della misteriosa morte di sua madre. Ma questo suo sospettoso atteggiamento non farà altro che aumentare i dubbi. Ad un certo punto il valletto sarà sempre più convinto che suo padre abbia a che fare con la scomparsa della donna. Catalina, invece, andrà a trovare Romulo in carcere, che versa in gravi condizioni, e gli confesserà di aspettare un bambino.
Dopo la partenza improvvisa di Margarita, Lorenzo si scontrerà più volte con Ayala, determinato a mettersi sulle sue tracce. Il conte crede che la colpa di mettere fine al suo fidanzamento, sia di Martina, per questo l’ha minacciata di mandarla in carcere. Ma Margarita, nelle lettera indirizzata a Cruz, le ha raccomandato di chiedere aiuto a Petra. Quest’ultima, infatti, conosce bene il nobile, dato che in passato hanno avuto una relazione che ha portato alla nascita di Feliciano.