La decisione di Mediaset su La forza di una donna; la dizi turca cambia ancora programmazione durante questa estate.
Da quando è iniziata, circa un mese fa, La Forza di una donna ha già subito una serie di modifiche nella programmazione del daytime di Canale 5: sia per quanto riguarda l’orario di messa in onda, sia per la durata degli episodi. Adesso arriva una nuova decisione di Mediaset che la riguarda e che taglia sulla messa in onda.

Tra le serie turche lanciate da Mediaset su Canale 5 per questa estate c’è anche La Forza di una donna, la dizi drammatica incentrata sulla storia di Bahar giovane donna che presto rimane vedova e con due bambini piccoli di cui occuparsi. Malata e senza soldi dovrà trasferirsi uno dei quartieri più difficili di Istambul e da qui la sua vita cambierà radicalmente.
La serie sta ottenendo ottimi risultati, con uno share che si aggira in medio intorno al 23%. Per questo motivo la rete aveva deciso di trasmetterla in versione extra-large, soprattutto in virtù dello stop di Tradimento, ora però arriva una decisione in senso del tutto opposto.
La forza di una donna in onda in versione ridotta per evitare sprechi
La decisione è già in vigore da lunedì 7 luglio, il drama non va più in onda con un doppio episodio ma con il consueto appuntamento singolo con il quale è iniziato.

le prossime settimane segneranno inevitabilmente un calo degli ascolti, fenomeno del tutto normale nel periodo estivo e che affrontano tutti i canali, per questo motivo Mediaset ha deciso di non “sprecare” episodi e di mandarne in onda uno solo al giorno così da riservarsi per la stagione autunno/inverno il clou della serie.
Non si fa lo stesso discorso per Forbidden Fruit, altra dizi iniziata lo scorso 30 giugno e che ad una sola settimana di messa in onda subisce il primo cambiamento: sarà, infatti, questa ad andare in onda in versione extra-large con episodi che dureranno dalle 14:20 alle 15:50 circa. Una decisione che non sorprende, Forbidden Fruit sta andando bene, secondo fonti non ufficiali, ma non quanto sperato. Si tratta però di un discorso che deve tener conto di quanto detto prima, e cioè la stagione estiva; inoltre è composta da 6 stagioni, quindi molto più lunga. La vera prova del 9 si avrà a settembre.
Non ci sarà per Bahar, neanche l’appuntamento del weekend, come successo in altre occasione. Da sabato 12, infatti, approda su Canale 5 una nuova dizi turca, Innocence, che terrà compagnia il pubblico per il resto della stagione.