Il tuo cane ha le zecche? Ecco come eliminarle in meno di una settimana con due soli ingredienti

Se il tuo cane ha le zecche puoi evitare di acquistare le pipette ma usare questo rimedio che consta di due soli ingredienti: le eliminerai in meno di una settimana. 

Le zecche sono uno degli insetti più comuni che ci possono essere e sono presenti in tutte le case, in giardino, nel parco e possono colpire sia gli esseri umani che i nostri animali domestici come i cani. 

Cane, pinzetta tiene zecca
Il tuo cane ha le zecche? Ecco come eliminarle in meno di una settimana con due soli ingredienti – oltreradio.it

Se non vengono trattate, le zecche possono essere dannose per il cane. In genere i padroni acquistano le pipette ma invece di spendere soldi per queste si può preparare un rimedio in casa con due soli ingredienti, e in poco tempo le zecche saranno solo un lontano ricordo. 

Il rimedio casalingo con 2 ingredienti per eliminare le zecche del cane

Le zecche si attaccano al corpo degli animali e si nutrono di sangue, quindi è comune che questi vengano attaccati da tali insetti. Il nostro cane prende le zecche perché queste si trovano all’aperto, quindi in giardini o parchi. Ma possono anche colpire il cane “trasandato” causandogli non pochi problemi alla pelle. 

Olio essenziale tea
Il rimedio casalingo con 2 ingredienti per eliminare le zecche del cane – oltreradio.it

Per poter eliminare le zecche ci sono diversi metodi, come l’uso di pipette che combatteranno questi insetti, ma l’opzione migliore è l’uso di rimedi casalinghi che non saranno affatto dannosi e non danneggeranno la pelle del cane.

Ti bastano due soli ingredienti che probabilmente hai già in cucina per preparare un rimedio casalingo e sbarazzarti delle zecche che prendono di mira il tuo cane e che possono rappresentare un pericolo anche per te e per chi vive in casa con il peloso. Gli ingredienti che occorrono sono: 

  • tea tree oil
  • olio d’oliva
  • filo interdentale cerato

La preparazione è molto semplice e dopo aver acquistato il tea tree oil in erboristeria o online (dato che è l’ingrediente più “strano” per la preparazione), ecco come potrai procedere: 

  1. metti una goccia di olio d’oliva con il tea tree oil sulla zecca
  2. circonda la base della zecca, stringendo delicatamente fino a notare un arresto della stessa ma senza strizzarla, senza spremerla (come si farebbe per esempio con i punti neri o i brufoli)
  3. tieni entrambe le estremità del filo e tira in su, verticalmente
  4. pulisci l’area del pelo e copri con una garza per alcune ore.

Ecco che in pochissimi passaggi e con soli tre ingredienti, avrai liberato il tuo cane dalle zecche. 

Gestione cookie