Al via la rivoluzione per il Grande Fratello, Mediaset cambia tutto tra nomi e formula: il reality show sarà diversissimo da come lo conosciamo.
Sembra essere pronta una nuova rivoluzione per il Grande Fratello, che segue quella già fatta qualche edizione fa: nonostante il mix fra “vip” e “nip”, nonché una nuova linea etica con l’obiettivo di limitare e controllare le dinamiche tra gli inquilini, spesso arrivate a brutte pagine di televisione, lo storico reality show di Canale 5 sembra aver avuto una nuova battuta d’arresto.

La scorsa edizione non ha ottenuto il successo sperato e pare che Mediaset abbia intenzione di attuare diversi cambiamenti, per far ritornare il GF agli splendori di un tempo iniziando un nuovo corso vincente in termini sia di ascolti che di contenuti.
Nessuno ha un futuro assicurato al reality show, e alcuni rumors vorrebbero il “Biscione” pronto a cambiare non soltanto tanti nomi, ma anche direttamente la formula del programma; ecco tutti i dettagli trapelati al momento, qualcosa di sicuramente rivoluzionario.
Grande Fratello, cambia tutto: pronta la rivoluzione Mediaset?
Stando a quanto riportato dal’account X “Master – CiaoMaurizio”, una fonte più volte coinvolta in anticipazioni riguardanti programmi Mediaset, si starebbe pensando ad una grande rivoluzione per il Grande Fratello, a partire dal lancio di un’edizione totalmente composta da “Nip” per il prossimo autunno.

Alla conduzione del programma non dovrebbe esserci Alfonso Signorini, bensì Veronica Gentili: la giornalista, dopo Le Iene, ha avuto recentemente modo di sperimentarsi con un reality show alla guida de L’Isola dei Famosi, soddisfando pienamente le aspettative e raccogliendo non soltanto il plauso del pubblico, ma anche degli addetti ai lavori.
Secondo Gabriele Parpiglia, invece, Mediaset avrebbe chiamato Simona Ventura per una puntata “zero” del nuovo Grande Fratello; potrebbe essere lei l’alternativa alla Gentili, o magari Mediaset sceglierà comunque di coinvolgerle entrambe. La formula con solo “Nip” sarebbe un ritorno alle origini per il reality show, partito ad inizio degli anni ‘2000 proprio in questo modo; nonostante questo, però, il Grande Fratello Vip non verrebbe totalmente accantonato.
Signorini infatti potrebbe tornare tra l’inverno e la primavera con una versione speciale del reality show, con coinvolti “vecchie glorie” del programma. Il Grande Fratello è quindi pronto a sdoppiarsi, con due edizioni più breve ma diverse (e complementari) fra di loro: pare sia questa la strategia Mediaset per rilanciare un programma che, comunque, ha una gloriosa storia televisiva alle spalle.