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Economia

Business online, quattro cose da sapere per avere successo

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Enrico Del Sero

Incrementare il proprio business online è semplice, se sai come farlo. Ecco le dritte degli esperti per sbaragliare la concorrenza. 

Chiunque gestisca un’azienda di questi tempi sa quanto sia importante ritagliarsi uno spazio adeguato online. Fatta eccezione per alcuni settori, la maggior parte delle aziende stenterà a decollare senza un sito Web o un account sui social media, a partire da Facebook e Instagram. Ma questo è solo un punto di partenza. Vediamo allora cosa si può fare per incrementare i profitti e far crescere la propria attività più velocemente.

C’è una serie di azioni che è possibile intraprendere per tenersi al passo con la concorrenza, e possibilmente superarla. (Oltreradio.it)

Mettere il turbo a un business online può essere difficile, soprattutto se si tratta di un’attività in un settore competitivo. Ma c’è una serie di azioni che è possibile intraprendere per tenersi al passo con la concorrenza, e possibilmente superarla. Per esempio, assicurarsi un servizio di web hosting migliore, aggiungere video e immagini al proprio sito, installare un chatbot AI e pubblicare le testimonianze dei clienti sul proprio sito web.

I consigli d’oro per (ri)lanciare gli affari online

1. Utilizzare un servizio di hosting di siti Web affidabile
La prima cosa da ricordare è che gli utenti non sono disposti ad aspettare più di qualche secondo per accedere al tuo sito web. Se è lento, probabilmente passeranno ai tuoi competitor. Per questo è importante che il tempo di caricamento a pagina intera sia di poco più di un secondo. In questo modo, avrai una frequenza di rimbalzo molto più bassa e alla fine aumenterai il tuo posizionamento su Google e altri motori di ricerca. Devi anche assicurarti che il tuo sito web sia accessibile tutto il giorno e adeguatamente protetto da attacchi DDoS e altri tentativi di hacking.

Lasciare una buona prima impressione è essenziale per i titolari di attività online. (Oltreradio.it)

2. Aggiungi video e immagini al tuo sito
Se ad alcune persone piace leggere articoli, la maggior parte preferirebbe guardare un video coinvolgente o belle immagini. Ciò significa che, se aggiungi questi media, sarai in grado di attirare più visitatori. Un ulteriore vantaggio dei video è che ti danno la possibilità di “umanizzare” il tuo brand e far sì che le persone si fidino di più di te. Assicurati di utilizzare editor video di alta qualità per rendere i tuoi video più coinvolgenti. Tra i migliori figurano Adobe Premier Pro, Cyberlink Power Director 365 e Pinnacle Studio.

3. Installa un chatbot AI
L’esperienza utente è tra i principali fattori che Google utilizza per classificare i siti web. Un buon modo per migliorare l’esperienza utente sul tuo sito è aggiungere un chatbot AI proattivo. Con questo strumento, per i visitatori sarà più facile cercare informazioni o prodotti. Dal momento che non ha limitazioni umane, può essere utilizzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e in diverse lingue. In relativamente poco tempo migliorerai il tuo posizionamento sui motori di ricerca riducendo al minimo i costi e risparmiando tempo.

4. Pubblica testimonianze dei clienti al tuo sito
Lasciare una buona prima impressione è essenziale per i titolari di attività online. Poiché le persone sono naturalmente scettiche quando visitano i siti per la prima volta, è necessario aggiungere testimonianze dei clienti per migliorare l’immagine della propria azienda. Questi fungeranno da utile punto di riferimento e potranno creare un rapporto di fiducia con i tuoi visitatori.

Enrico Del Sero

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Enrico Del Sero